Routine anticellulite

La cellulite è il più comune inestetismo della pelle, si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce con l’ingolfarsi e far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo.

Il disturbo non si risolve nell’aspetto a buccia d’arancia della pelle, anzi, questo inestetismo è solo il campanello d’allarme di un danno al microcircolo più o meno serio.

Le cause che determinano l’insorgere della cellulite possono essere di diversa natura. Questo fastidioso inestetismo può dipendere, infatti, non solo da uno stile di vita poco sano ma anche da fattori genetici ereditari e da squilibri ormonali. Le cause più comuni sono:

  • Fattori genetici, dovuti alla tendenza più o meno marcata di accumulare tessuto adiposo;
  • Alimentazione scorretta, che può condizionare il metabolismo futuro fin da bambini;
  • Fattori ormonali, dovuti ad eccesso di estrogeni che facilitano la ritenzione idrica;
  • Assunzione di farmaci, come la pillola anticoncezionale; 
  • Stress e nervosismo;
  • Sedentarietà e scarsa attività fisica;
  • Problemi di micro-circolazione.

Come possiamo andare ad agire?

In questo articolo voglio parlarvi di due prodotti che sto utilizzando in queste ultime settimane:

Crema anticellulite naturale di Antos Cosmetics e spazzola per il corpo The Mio di Mio Skincare.

Crema anticellulite natuale di Antos Cosmetics

E’ crema adatta a contrastare gli inestetismi della cellulite. La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenantelevigante ed elasticizzante. La sua consistenza medio densa offre un valido rimedio contro l’inestetismo, permette di effettuare un accurato massaggio e dona allo stesso tempo una buona idratazione ai tessuti. I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto.

ELEMENTI FUNZIONALI: Olio di mandorle dolci, estratti di centellaedera, ippocastano, quercia marina (fucus), rusco, fieno greco, erigero, migliarino, alga rossa, betulla, ginkgo, prugno africano, tè verde, guaranà. oli essenziali di salviacoriandolopalissandropatchouli.

E’ in formato 200 ml e un costo di 12 euro.

Spazzola per il corpo The Mio di Mio Skincare

Sapientemente ideata per stimolare e rivitalizzare la cute, questa spazzola è dotata di setole naturali di cinghiale e noduli massaggianti per scorrere sullo strato superficiale della cute ed esercitare un’azione esfoliante, attivando il rinnovamento cellulare e la circolazione e aiutando così a ridurre la visibilità della pelle a buccia d’arancia, per una texture più liscia e soda. Adatto a tutto il corpo, questo strumento è un modo rapido ma efficace per far sentire la pelle fresca e coccolata dalla testa ai piedi.    

Utilizzo: procedere verso l’alto con movimenti ascendenti, spazzolando con movimenti in senso orario Esercitare una pressione tale da stimolare la circolazione senza risultare aggressiva sulla pelle. Nelle zone dove si è passata la spazzola si noterà un leggero rossore. Si consiglia di passare la spazzola sul corpo per almeno 3 minuti, preferibilmente 3 volte a settimana.

La si può utilizzare sia sulla pelle asciutta che bagnata. Talvolta la pelle bagnata è più trattabile e meno irritabile ed è possibile passare la spazzola subito dopo il bagno/la doccia, prima di asciugarsi con l’asciugamano. Decidi tu com’è meglio per la tua routine.

Link per acquistarlo: https://www.amazon.it/gp/product/B00LFN7DO2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Come mi sto trovando?

Sto utilizzando entrambi i prodotti da due settimane e la pelle appare più luminosa, omogenea e liscia. Subito dopo la doccia applico la crema facendo un bel massaggio con le mani e poi utilizzo la spazzola dedicandomi dieci minuti di puro relax. La crema è corposa ma si assorbe facilmente lasciando la pelle ben idratata. Sono molto soddisfatta di entrambi e ve li consiglio!

Ci tenevo a ricordarvi che le creme anticellulite, per quanto siano buone, non fanno miracoli ma aiutano nel contrastare l’effetto buccia d’arancia. Cerchiamo di seguire un buon regime alimentare (mangiando tanta frutta e verdura e limitando il sale), fare attività fisica (basta una semplice passeggiata di 30 minuti al giorno) e sopratutto… AMATI PER COME SEI, PER CIO’ CHE SEI, PERCHE’ SEI UNICA E SPECIALE!

Un abbraccio