Siero viso antiossidante per pelli miste – Potentilla

Eccomi tornata sul blog per parlare di una delle ultime novità di Potentilla, il siero viso antiossidante per pelli miste alla malva ed elicrisio.

Molte di noi saltano il passaggio del siero nella loro skincare quotidiana (fino a due mesi fa ero la prima, lo ammetto) perchè non sanno cos’è e perchè si utilizza.

Vediamo bene cos’è il siero..

Il siero viso è un prodotto con un’alta concentrazione di ingredienti attivi che si applica sulla pelle dopo la detersione e prima della crema idratante per completarne o potenziarne gli effetti in base alla nostra necessità specifica (idratare, illuminare, rassodare, contrastare le rughe). Grazie alla sua composizione molecolare, penetra in profondità nella pelle in pochi istanti. Va però chiarito che il siero non è una crema idratante e non va sostituito ad essa, ma combinato alla crema può aiutare a mantenere la pelle idratata più a lungo.

Avendo la pelle mista/grassa e molto sensibile non è mai stato semplice trovare dei prodotti giusti per la mia pelle (solitamente preferisco realizzarli io) ma quando è uscito questo prodotto ho voluto subito provarlo perchè avevo la sensazione che sarebbe andato bene per me.

Questo siero, infatti, è particolarmente indicato per pelli miste grazie alla sua azione regolatrice e dermopurificante dell’Acido azelaico e dell’Allantoina. La formula di questo siero è inoltre ricca di sostanze antiossidanti che prevengono i processi di invecchiamento come l’Acido ialuronico, il Collagene vegetale e l’estratto di Acmella. Completano la formula gli estratti di Malva ed Elicriso da raccolta spontanea con qualità emollienti, lenitive e riparatrici. La texture leggerissima consente un assorbimento rapido e completo evitando l’effetto lucido. 

Si preleva poco prodotto e lo si massaggia delicatamente su viso, collo e dècollettè. L’aggiunta di qualche goccia di Olio viso alla Rosa canina di Potentilla lo rende perfetto anche per pelli normali o secche.

E’ in formato 30 ml, un Pao di 6 mesi e un costo di 16,60€. Gli ingredienti al suo interno sono 100% di origine vegetale, senza derivati del petrolio e conservanti.

Ha una profumazione molto primaverile, fresca che mi ricorda il limone.

E’ un prodotto, secondo me, indicato a tutti i tipi di pelle nelle stagioni primavera/estate. Mentre, in autunno/inverno per le pelli miste/grasse come base trucco.

Cosa ne penso?

E’ uno dei prodotti che nella mia skincare quotidiana d’ora in poi non può più mancare assolutamente. La pelle è più luminosa, idratata senza però essere appesantita da ingredienti troppo pesanti. I rossori che avevo, utilizzo dopo utilizzo, si sono attenuati e la pelle è diventata più omogenea. Adoro la sua profumazione, floreale e fresca.

Voto: 10 e lode.

Alla prossima!

Cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...