Naturaequa

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica ligure che produce cosmetici biologici ricchi di estratti vegetali provenienti dal mercato equo solidale o da coltivazioni consapevoli a km 0 secondo la filosofia del “Km vero” ovvero provenienza certa delle materie prime. I cosmetici biologici Naturaequa sono formulati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e capelli nel rispetto della natura e dell’epidermide. I cosmetici sono cruelty free e nickel tested, ed assolutamente sicuri; privi di petrolati parabeni e siliconi, e risultano particolarmente piacevoli all’uso.

Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

Tutti i loro prodotti sono:

  • a Km 0: utilizzano materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano;
  • Equa: cercano di essere d’aiuto a micro realtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria;
  • Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.

Dopo attente analisi Naturaequa ha scelto di utilizzare vasetti in vetro per le creme viso con tappi in alluminio, tubetti in alluminio con astucci in cartoncino riciclato e flaconi in alluminio. Tutti gli imballi, di confezioni multiple, e da spedizione sono in cartone riciclato.

Tutti i loro prodotti non contengono derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, SLS/SLES, PEG/PPG, EDTA, GlicolePropilenico, ma contengono sostanze naturali e dermoaffini.

Naturaequa non testa nessun prodotto finito su animali.

Ho voluto dedicare questo intero articolo a Naturaequa perchè sto testando da diversi mesi i loro prodotti e mi sto trovando molto bene. Sto apprezzando tantissimo l’amore e la passione che il team di questa azienda ci mette ogni giorno nella realizzazione dei loro prodotti.

Difficilmente in commercio si trovano aziende che hanno cura non solo del cosmetico in se, ma anche delle confezioni.

E’ importantissimo avere cura di sè stessi, ma è altrettanto importante avere cura del nostro ambiente.

Io scelgo Naturaequa, e voi?

Un abbraccio

Cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...